Con le partite del turno di preliminare di Coppa Italia, in programma sabato e domenica 19 e 20 agosto, prende il via la stagione agonistica della Serie D con due novità importanti, due prime assolute per la categoria: cinque sostituzioni e i numeri personalizzati delle maglie di gioco.

Da questa stagione sarà possibile effettuare liberamente cinque sostituzioni durante la gara invece delle tre classiche. Le sostituzioni, fermo restando i trenta secondi minimi tra l’una e l’altra, si potranno effettuare liberamente senza alcun vincolo temporale.
Le società inoltre hanno la facoltà di utilizzare per l’intera stagione, numeri di maglie da gioco personalizzate.
Per maglia personalizzata si intende la facoltà di indossare durante le gare dell’intero campionato uno stesso numero (scelto non necessariamente in modo progressivo) e non l’uso del cognome come avviene invece nei campionati professionistici.
Ogni società è tenuta ad assegnare un numero di maglia ai propri calciatori in organico, depositando l’elenco delle numerazioni al Dipartimento Interregionale a mezzo PEC (interregionale@pec.it ) entro il 24/8/2017 ore 12 per le gare del primo turno ed entro il 31/8/2017, sempre alle 12, per la prima gara di campionato. Gli elenchi verranno pubblicati dalla Segreteria sul Comunicato Ufficiale del Dipartimento Interregionale insieme ai vari aggiornamenti.

Per maggiori info consulta le linee guida di Lega